
PMI: verso la fine del mercato tutelato
Ormai ci siamo. Il 1° gennaio 2021 i servizi di tutela (mercato tutelato), ovvero i servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale con condizioni contrattuali ed economiche definite dall'Autorità - ARERA per i clienti finali di piccole dimensioni che non hanno ancora scelto un venditore nel mercato libero, termineranno.
Sarà quindi necessario per tutte le PMI scegliere il nuovo fornitore di energia elettrica e gas.
Le piccole e medie imprese hanno già ora la facoltà di passare dal mercato tutelato al mercato libero, dove è il cliente a decidere quale venditore e quale tipo di contratto scegliere, selezionando l'offerta ritenuta più adatta alle proprie esigenze.
I clienti finali che si trovano nel mercato tutelato già ricevono dal gennaio 2018, secondo modalità definite dall'Autorità, informative da parte del proprio venditore in relazione al superamento delle tutele di prezzo (ad esempio, comunicazioni in bolletta nella sezione dedicata all'Autorità).
Che cosa succederà dopo la fine della tutela?
Dopo che i servizi di tutela di prezzo non saranno più disponibili, la continuità della fornitura sarà comunque garantita ai clienti di piccola dimensione che non avranno ancora un contratto nel mercato libero, in modo che non subiscano alcuna interruzione durante il periodo necessario a trovare una nuova offerta.
Questi clienti, dopo aver scelto tra le diverse offerte disponibili quella più adatta alle proprie esigenze, stipuleranno un nuovo contratto di fornitura in sostituzione di quello precedente.
Sarà il nuovo venditore a inoltrare la richiesta di risoluzione del vecchio contratto (recesso) al venditore precedente.
Il recesso può essere esercitato in qualsiasi momento, non prevede oneri aggiuntivi e avviene senza interruzione della fornitura in corso.
PER VENIRE INCONTRO A QUELLE IMPRESE CHE DEVONO SCEGLIERE UN NUOVO FORNITORE, POWER ENERGIA HA PENSATO AD UNA OFFERTA SPECIALE CON UN IMPORTANTE BENEFIT ECONOMICO.
Condizioni di accesso all’offerta:
La proposta è valida ed usufruibile solo per i nuovi clienti
La proposta è valida solo per i clienti che switchano al 01/01/2021 almeno 1 pod proveniente da mercato tutelato (occorre allegare all’offerta ultima fattura della tutela a dimostrazione dell’essere ancora sul mercato tutelato)
la proposta avrà scadenza improrogabile al 31/12/2021;
la proposta è valida per chi diventa cliente e socio della cooperativa.
Per saperne di più contatta
Dott. Alessandro Rabini, energiadivalore@powerenergia.eu, 348.6572911
oppure compila il form e sarai contattato in breve tempo.