
La sostenibilità? Piantala...
Sostenibilità. Una parola entrata nell’immaginario collettivo ma molto spesso confinata a luogo comune. Tutti ne parlano ma pochi si prodigano per tradurre i concetti in operatività. Power Energia, attraverso progetti come quello del Bosco CO2OP in collaborazione con Kirecò, ha tradotto in fatti il significato della parola. 164 alberi piantumati, come i 164 GWH forniti da Power Energia ai propri soci. La sostenibilità? Piantala…
BOSCO CO2OP è il progetto che Power Energia ha pensato per tradurre il proprio impegno per la sostenibilità in azione concreta. Il progetto, nato in collaborazione con la Cooperativa Sociale ONLUS Kirecò, realtà ravennate impegnata nell’ambito della sostenibilità ambientale e sociale, ha visto la piantumazione, all’interno del Parco Innovazione, di un numero di alberi pari ai GWH di energia erogati da Power Energia ai propri soci nel corso dell’anno.
L'inaugurazione
Il 28 novembre, al Parco Innovazione di Ravenna, accompagnati da un cielo terso, gli alunni della classe 1a C della scuola Scuola Primaria B. Pasini hanno partecipato alla piantumazione di un salice piangente, che si va ad unire agli altri 164 alberi piantati nel Bosco della Cooperazione, progetto che Power Energia porta avanti in collaborazione con Kirecò. Per l'occasione sono intervenuti il presidente Alberto Cazzulani e l'assessore Gianandrea Baroncini, che sotto gli occhi soddisfati di Andrea Pazzi, Confcooperative Ravenna, e Sara Lunghi, presidente di Kirecò, hanno messo mano alla vanga e hanno dato il proprio contributo.