
Il Bosco del Respiro

“Il Bosco del Respiro, così chiamato perché alla parola Bosco ne abbiamo collegate tante altre per poi votare quella che ci sembrava più appropriata, si trova vicino alla nostra scuola di Portico.
Vi abbiamo messo a dimora 200 piantine di 20 specie autoctone tra cui sanguinello, fusaggine, pallon di maggio, querce e maggiociondolo.
Non sarà solo per noi, ma rappresenta il futuro, una bellezza e un’avventura per tutto il paese e per quelli che verranno.”

Con queste parole, gli alunni della pluriclasse prima quinta della scuola Ambrogio Traversari di Portico, hanno presentato il progetto Bosco del Respiro, iniziativa supportata da Power Energia nell'ambito del progetto Bosco Co2op, che si è aggiudicato il concorso nazionale “Circolo dei Cavalieri e delle paladine di fiori” indetto dalla casa editrice Carmelozampa di Bologna.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione tenutasi lunedì 31 Marzo 2022, oltre ai bambini della pluriclasse, il sindaco Maurizio Monti, il presidente di Confcooperative Nazionale Maurizio Gardini e il presidente di Power Energia Alberto Cazzulani.








