Io sono me stesso più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo allora neppure me stesso.
(José Ortega y Gasset)

Il Millepiedi è una cooperativa sociale di persone che condividono il desiderio di prendersi cura del mondo in cui viviamo e aspirano al raggiungimento di una reale giustizia sociale con particolare attenzione alle situazioni di bisogno, emarginazione, disagio e svantaggio sociale, il tutto a partire da un’attenta e mirata lettura delle esigenze del territorio ed attuata attraverso la progettazione, gestione ed erogazione di attività e servizi socio educativi, socio assistenziali e socio riabilitativi, culturali e ricreativi per la prima infanzia, minori, famiglie, giovani, disabili e persone con bisogni speciali.

L’equipe condivide una filosofia dell’intervento, cioè un’impostazione globale costituita di valori, atteggiamenti e buone prassi. E’ l’equipe che, attraverso una visione di insieme condivisa, studia le strategie, condivide le conoscenze e le competenze acquisite e determina le metodologie di intervento.

Maurizio Casadei, Presidente della cooperativa Il Millepiedi

“La nostra cooperativa sociale da oltre 30 anni realizza attività educative, di accompagnamento, cura e assistenza a bambini, giovani, famiglie e a persone con fragilità. Abbiamo scelto Energia Verde di Power Energia perché in questo modo possiamo contribuire alla riduzione di emissioni inquinanti e climalteranti.” , spiega Maurizio Casadei, Presidente della cooperativa. “L’educazione è fondamentale per il cambiamento culturale della nostra società e siamo convinti che scegliere di utilizzare energia prodotta da fonti rinnovabili, sia indispensabile per essere coerenti, innovativi e contribuire in modo concreto alla diffusione di una cultura di rispetto per l’ambiente e quindi per le persone.”