
Oggi 5 Giugno si celebra la 47a Giornata dell’Ambiente: il momento dell’anno in cui il genere umano è invitato a meditare sulla necessità di tutelare la Natura e sui pericoli che corriamo ignorando gli inequivocabili segnali d’allarme che Madre Terra continua a inviarci. Ogni anno più di 7 milioni di persone muoiono per cause legate all’inquinamento. Basterebbe questo dato a far capire l’urgenza dell’appello alla responsabilità collettiva affinché ognuno di noi, con le proprie azioni, contribuisca a proteggere il Pianeta intero.
Responsabilità a cui Power Energia, nei suoi 15 anni di attività, non è mai venuta meno, ponendo la sostenibilità al centro della propria mission aziendale: dalla distribuzione di Energia Verde 100% Certificata proveniente da impianti di produzione da fonti rinnovabili, passando la piantumazione degli alberi attraverso le iniziative annuali Bosco Co2op fino al concorso Think Green, pensato per incentivare la mobilità sostenibilie.
In Power Energia pensiamo che la sostenibilità non sia un lusso, ma un impegno in grado produrre, allo stesso tempo, vantaggi concreti per l’impatto ambientale e per l’economia aziendale.
Per questo il 5 giugno diventa un invito a cambiare prospettiva nei confronti della sostenibilità: solo osservando le cose da un nuovo punto di vista possiamo far tornare tutti i conti, in economia e nell’ecosistema.