
Energia elettrica e gas: Power Energia la certezza in un mare di dubbi
“Vorremmo condividere con voi le molteplici evoluzioni che stanno interessando il mondo energetico, consci che l’informazione è la base principale di qualsiasi scelta.” E’ quanto evidenzia in una nota stampa Power Energia, cooperativa di utenza che fornisce energia elettrica e gas. “Il settore delle commodities energetiche è stato fra i principali ad essere coinvolto dall’aumento esponenziale dei prezzi, profondamente calmierato da noi in ragione delle tariffe definite nel corso del 2020.”
“La transizione energetica e la strada tracciata verso la sostenibilità, impegni recentemente ribaditi a livello europeo con l’approvazione del pacchetto ‘Fit for 55’, stanno di certo contribuendo a generare un rialzo generalizzato dei prezzi comunque prevalentemente dovuto al boom dei consumi post lockdown. Per contrastare tali aumenti è scesa nuovamente in campo l’Autorità, riducendo di oltre il 40% il peso della componente Asos in merito agli oneri di sistema del terzo trimestre 2021, con l’obiettivo di compensare in parte l’aumento del prezzo della materia energia. L’evoluzione della variante Delta, congiuntamente all’effetto della stagionalità sui consumi, – prosegue Power Energia – risulteranno sicuramente delle leve trainanti in merito al prossimo trend del mercato.”
La nostra mission.
“Il mese di luglio ha registrato inoltre due importanti novità: l’entrata a regime del Servizio a Tutele Graduali in luogo della ‘vecchia’ Maggior Tutela per le PMI ed il nuovo Codice di Condotta Commerciale con obblighi di trasparenza più stringenti in capo ai Fornitori. Abbiamo risposto prontamente alle nuove sfide – rileva Power Energia – prevedendo innanzitutto per tutti i suoi Soci, in ragione di un 2020 evidentemente difficile, la possibilità di beneficiare del ristorno come sconto in bolletta. Il nuovo Codice di Condotta Commerciale è stato tempestivamente recepito in quanto la maggiore trasparenza richiesta era già parte integrante della nostra mission. E’ stata, inoltre, predisposta una proposta specifica capace di accompagnare con la consulenza e la trasparenza che ci contraddistinguono, i nuovi Soci con contatori collocati sul Mercato Tutelato verso il Mercato Libero.”
I nostri progetti.
“Sulla scia della sostenibilità e dell’Agenda ONU 2030, vi abbiamo messo a disposizione ‘Think Green’, il pacchetto di servizi energetici aggiuntivi incentrati sul principio secondo cui l’ecosostenibilità non può essere un lusso, ma deve essere alla portata di tutti, a prezzi vantaggiosi e con prodotti di qualità scelti per voi. Stiamo lavorando per incrementare ulteriormente la qualità del servizio offerto, sia in termini di soluzioni tariffarie alternative che in termini di servizi innovativi. Tutto questo, – conclude la nota stampa – tenendo bene in mente l’obiettivo primario: fornirvi un servizio su misura e mai standardizzato, con la garanzia di trovare persone dedicate e non voci registrate con le quali potersi interfacciare. Vi ricordiamo, infine, di diffidare da chi vi promette risparmi esorbitanti, specialmente in questo periodo di rincari.”