Giovedì 3 Maggio si svolgerà presso Park Hotel, a Ponte San Giovanni, l’Assemblea di Confcooperative Umbria: #COOPERATORI – Dalle persone alle Comunità, dalle Storie al Futuro.

Il programma della giornata ha inizio alle ore 9,30 con la registrazione dei Delegati, alla quale seguiranno le Elezioni del Presidente dell’Assemblea.

Carlo di Somma; Andrea Fora (foto di Francesca Salvati)
Carlo di Somma; Andrea Fora (foto di Francesca Salvati)
Luca Barberini
Luca Barberini

Per i saluti di apertura si susseguiranno: Andrea Fora (Presidente Confcooperative Umbria), S.E. Mons. Renato Boccardo (Presidente CEU e Arcivescovo Metropolita di Spoleto e Norcia), Donatella Porzi (Presidente Assemblea Regionale dell’Umbria), ed Edi Cicchi (Ass.re Comune di Perugia e Presidente Nazionale Commissione Welfare e Politiche Sociali ANCI; a conclusione dei saluti, darà il via ai alvori la Relazione del Presidente regionale di Federsolidarietà, Carlo di Somma.

Interverranno all’Assemblea, l’Assessore Regionale al Welfare e Sanità, Luca Barberini e il Candidato alla Presidenza Nazionale di Federsolidarietà, Stefano Granata.

Donatella Porzi, Edi Cicchi
Donatella Porzi, Edi Cicchi

La sessione elettorale prevede le seguenti attività: 

  • Presentazione, discussione e approvazione delle proposte di modifiche Statutarie
  • Elezione del Presidente del Consiglio regionale
  • Nomina dei delegati all’Assemblea Nazionale di Federsolidarietà

E a conclusione dell’Assemblea un Light Lunch.

Alla giornata assembleare di Confcooperative Umbria sarà presente anche Power Energia con l’obiettivo di dare “energia” al progetto di un’Umbria sempre più cooperativa e capace di generare sviluppo secondo quei valori che, da sempre, contraddistinguono il movimento cooperativo.

In termini di energia, chi se non Power Energia, può farsi motore di questo impulso di crescita, in quanto azienda di sistema? È per questo motivo che Power Energia mette a disposizione delle cooperative associate a Confcooperative Umbria un’importante offerta dedicata.