Power Energia ha da sempre orientato la sua attività ad un obiettivo ben preciso: garantire trasparenza, chiarezza e competitività all’interno di un settore molto complesso come quello energetico. Questi valori assumono una importanza ancora maggiore ai giorni d’oggi, a fronte di una sfida cruciale a cui tutti Noi, sia come attori individuali che come imprese, siamo chiamati a rispondere con consapevolezza. Parliamo del passaggio da semplici consumatori a “prosumer” ovvero destinatari di beni e servizi che hanno un ruolo attivo all’interno del processo produttivo ma anche decisionale.
Ecco spiegato il motivo per cui la Nostra cooperativa ritiene fondamentale l’informazione, puntuale ed oggettiva che sia in grado di mettere i Nostri Soci nella condizione di valutare, scegliere e prendere decisioni, soprattutto all’interno di un settore che come quello energetico necessita di grandi competenze, non facilmente accessibili.
Nelle ultime settimane, abbiamo rilevato condotte commerciali da parte di svariati operatori che vanno proprio nella direzione opposta rispetto alla Nostra mission e che sono state opportunamente segnalate all’Autorità. È chiaro che in un contesto come quello odierno in cui regna la grande volatilità dei mercati ed il caro bollette che sfianca imprese e famiglie, il terreno risulti fertile per operazioni di sciacallaggio commerciale.
Sulla scia dell’informazione che Vi abbiamo sempre fornito, Vi riportiamo di seguito alcuni esempi concreti di tali operazioni commerciali, dinnanzi ai quali occorre prestare grande attenzione:

  • Presentarsi come un consulente di Power Energia, richiedendo copia della bolletta per una verifica o per l’adeguamento della tariffa
  • Insinuare che gli incentivi del Governo non siano applicati da Power Energia
  • Spacciarsi per organi istituzionali attraverso mail studiate in ogni dettaglio
  • Presentare proposte tariffarie e relativi risparmi, senza una formale offerta
  • Insinuare il fallimento dell’attuale Fornitore
  • Proporre condizioni tariffarie fuorvianti e difficilmente decifrabili per un non addetto ai lavori, puntando l’attenzione su un fantomatico prezzo fisso

Al fine di non cadere in queste trappole commerciali, alimentate dall’unico obiettivo di vendere senza scrupoli, Vi invitiamo a prendere contatto con il Nostro referente territoriale o direttamente con la Nostra sede operativa di Cesena.
Saremo in grado di darVi tutte le info necessarie e soprattutto, visto che siamo realmente i Vostri Fornitori, non avremo bisogno di richiedervi dati già in Nostro possesso.

Cogliamo l’occasione per ricordarVi che Power Energia sta procedendo alla tempestiva applicazione dei decreti governativi in bolletta e che l’incidenza media del nostro ricarico commerciale è inferiore al 2% dell’imponibile, fra le più basse del mercato.
Del resto il fatto di essere una cooperativa di utenza non orientata al profitto ma alla restituzione di un vantaggio ai Soci, risulta garanzia assoluta di trasparenza e competitività, elementi messi duramente in crisi dal sistema di mercato odierno.
La Nostra priorità sarà quella di procedere nel monitoraggio dei mercati con l’obiettivo di segnalarVi una adeguata proposta di risparmio sul lungo periodo che sia di tipo consulenziale e non meramente commerciale.