
Spettabile Socio,
è convocata l’Assemblea Ordinaria dei soci di Power Energia società cooperativa per il giorno 26 giugno 2020 alle ore 8,30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno
LUNEDI’ 6 LUGLIO 2020, ORE 16,30
per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- il 2019 e le prospettive di Power Energia;
- proposta di attribuzione ristorno ai soci;
- esame ed approvazione del Bilancio di esercizio chiuso al 31/12/2019 corredato della relazione del Collegio sindacale e del Revisore dei conti (Analisi spa);
- rinnovo del Consiglio di amministrazione: proposta e deliberazione;
- rinnovo del Collegio sindacale e della società di Revisione contabile: proposta e deliberazione;
- determinazione compenso degli Amministratori e dei Sindaci: proposta e deliberazione;
- varie ed eventuali.
A seguito della situazione creatasi in tema di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19, ai sensi dei D.P.C.M. 8 e 9 marzo 2020 e alla luce dell’art. 106 del Decreto-Legge 18 del 17 marzo 2020, l’Assemblea si svolgerà in videocollegamento.
La partecipazione all’Assemblea, in seconda convocazione, sarà garantita attraverso due passaggi, ovvero per partecipare è necessario pre-registrarsi al link seguente:
Modulo di preiscrizione all'Assemblea
una volta verificata la corrispondenza della pre-registrazione con la qualifica di socio, sarà inviato il link per la partecipazione all’Assemblea.
Qualora voglia esprimere la volontà di partecipare alla Assemblea in prima seduta dovrà inviare la richiesta via mail di invio link.
Vi ricordiamo che, come previsto dall’art. 37 dello Statuto, nelle Assemblee hanno diritto al voto coloro che risultano iscritti nel libro dei soci da almeno 90 giorni e che non siano in mora nei versamenti delle azioni sottoscritte.
Ciascun socio cooperatore persona fisica ha un solo voto, qualunque sia l'ammontare della sua partecipazione.
Ai soci cooperatori persone giuridiche spettano da 1 a 3 voti, attribuiti come segue:
- 1 voto fino a 1.000,00 euro di capitale sottoscritto;
- 2 voti da 1.001,00 euro e fino a 10.000,00 euro di capitale sottoscritto;
- 3 voti oltre 10.001,00 euro di capitale sottoscritto.
Per i soci sovventori si applica l’articolo 20 dello Statuto, lettera d), ovvero i voti spettanti nell’Assemblea generale ai soci sovventori, ivi compresi i destinatari delle azioni che siano anche soci cooperatori, sono attribuiti come segue, in relazione all’ammontare dei conferimenti:
- 1 voto fino a 1.000,00 euro di capitale sottoscritto;
- 2 voti da 1.001,00 euro e fino a 10.000,00 euro di capitale sottoscritto;
- 3 voti da 10.001,00 euro e fino a 50.000,00 euro di capitale sottoscritto;
- 4 voti da 50.001,00 euro e fino a 100.000,00 euro di capitale sottoscritto;
- 5 voti oltre 100.001,00 euro di capitale sottoscritto.
- In ogni caso, i voti attribuiti ai soci sovventori ed ai possessori di strumenti finanziari forniti di diritto di voto, qualora emessi, non devono superare il terzo dei voti spettanti all’insieme dei soci presenti o rappresentati in ciascuna assemblea generale.
Qualora, per qualunque motivo, si superi tale limite, l’incidenza dei voti spettanti ai soci sovventori e ai possessori di strumenti finanziari sarà ridotta, applicando un coefficiente correttivo determinato dal rapporto tra il numero massimo dei voti ad essi attribuiti per legge e il numero di voti da essi portati.
I soci che, per qualsiasi motivo, non possono intervenire personalmente all’Assemblea, hanno la facoltà di farsi rappresentare, mediante delega scritta, soltanto da un altro socio avente diritto al voto, appartenente alla medesima categoria di socio cooperatore o sovventore, e che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente come disposto nell’art. 2372 del codice civile.
Ciascun socio cooperatore non può rappresentare più di 2 soci.
La delega non può essere rilasciata con il nome del rappresentante in bianco.
I soci persone giuridiche sono rappresentati in Assemblea dal loro legale rappresentante oppure da altro soggetto dal medesimo designato.
Chi fosse interessato a ricevere i documenti inerenti i punti all’ordine del giorno antecedentemente lo svolgimento dell’Assemblea li può richiedere inviando una mail a Power Energia.
Scarica la lettera di Delega
Tale delega va inviata contestualmente alla pre-registrazione alla mail presidenza@powerenergia.eu.
Certo di poter contare sulla Vostra puntuale partecipazione, porgo distinti saluti,
Il Presidente
Aberto Cazzulani